Colorimetria e gestione per stamperie
L’ECCELLENZA NEL SETTORE
Cosa offriamo
Il software permette:
- di ricettare nuovi colori o di ricercare e correggere colori già prodotti
- di correggere ricette di laboratorio e di produzione
- di recuperare le Paste da stampa
- di gestire i disegni, le varianti e i quadri
- di controllare il Colore dei campioni secondo le Formule di controllo standardizzate internazionalmente e con il metodo Ellissoidale
- di controllare e archiviare le Prove di Solidità
- di controllare le Materie prime in entrata
Cosa puoi ottenere
- Corretta gestione degli impianti
- Consegna nei tempi stabiliti della merce
- La qualità e la rispondenza delle stampe
- La produttività delle macchine di stampa
- La razionalizzazione nell’acquisto e utilizzazione di pigmenti/inchiostri e di prodotti ausiliari
e molto molto più!
Permette di memorizzare referenze per codice o per disegno/variante/quadro, imitazioni, substrati, pigmenti/inchiostri con i relativi valori di solidità e concentrazione della madre, ricette di laboratorio e di produzione e gruppi di coloranti a seconda dell’impiego cui sono destinati, cartelle colori e disegni con le relative varianti, quadri, ricette e disposizioni da inviare in lavorazione.
Permette di ricettare a seconda delle esigenze dell’utente in diversi modi: multipla, singola, manuale, ottimizzata per ottenere la miglio ricetta con il minor numero di pigmenti/inchiostri, con ricerca in archivio storico ricette, campionatura disegni con la possibilità di campionare le varianti di un disegno memorizzato anche su più substrati, per la gestione dei Composè, in base a DSP (Simpson Spectral Difference), dE, metameria e prezzo.
Permette di recuperare le paste da stampa riunite per tonalità o tenute separate.
Permette di correggere, le ricette di laboratorio e di produzione riportando i calcoli sempre ad aggiunte positive di parti e di taglio e calcolo di ricette per fondi pre-tinti.
Permette di controllare i colori in conformità alle formule internazionali più importanti (CIELab, CMC I:c, ecc.) e con il metodo Ellissoidale.
Permette di analizzare strumentalmente le solidità dei colori secondo la normativa ISO riferita alle Scale dei Grigi.
Permette di calcolare la resa coloristica/prezzo tra pigmenti/inchiostri uguali per Color Index o lotti diversi dello stesso pigmento/inchiostro.
Permette di definire più ambienti di lavoro intercambiabili.
Permette all’utente finale di parametrare il programma alle proprie esigenze lavorative.
Personalizzazioni ed opzioni configurabili
- Gestione Produzione: Permette di associare ad ogni disegno i prodotti ausiliari per stampare le disposizioni memorizzate e i fogli di lavorazione per la cucina colori.
- Atlante Colori: Permette di gestire dinamicamente atlanti colore definiti dall’utente, con pagine e tolleranze variabili per una ottimizzazione dei colori prodotti e con la possibilità di trasferimento a sistemi di prototipazione.
- Collegamento a Sistemi di Dosaggio di Laboratorio e Industriali: Permette di inviare le quantità di pigmenti/inchiostri calcolate in ricettazione e correzione direttamente ai dosatori di laboratorio o di produzione.
- Importazione ed Esportazione Dati in formato QTX: Permette d’importare, nell’archivio campioni, le letture degli standard di un cliente in formato QTX ed esportare i risultati ottenuti sempre nello stesso formato.