Colorimetria per tintorie, tinto in massa, produttori di coloranti, mélange
L’ECCELLENZA NEL SETTORE
Cosa offriamo
Il software permette:
- di ricettare nuovi colori o di ricercare e correggere colori già prodotti
- di correggere ricette di laboratorio e di produzione
- di controllare il Colore dei campioni secondo le Formule di controllo standardizzate internazionalmente e con il metodo Ellissoidale
- di controllare il Centro-Cimosa delle pezze
- di controllare e archiviare le Prove di Solidità
- di Lottizzare le pezze in modo da poter consegnare alla clientela partite omogenee nel tempo
- di controllare le Materie prime in entrata
Cosa puoi ottenere
- Corretta gestione degli impianti
- Consegna nei tempi stabiliti della merce
- La qualità e la rispondenza delle tinture
- La produttività delle macchine di tintura
- La razionalizzazione nell’acquisto e utilizzazione di coloranti e di prodotti ausiliari
e molto molto più!
Permette di memorizzare referenze, imitazioni, substrati, coloranti, ricette di laboratorio e di produzione e gruppi di coloranti a seconda dell’impiego cui sono destinati.
Permette di memorizzare clienti, fornitori, prodotti chimici, variazioni resa, parametri di controllo Lab/LCH, gruppi merceologici, articoli, composizione fibre, ecc.
Permette di ricettare a seconda delle esigenze dell’utente in diversi modi: multipla, singola, manuale e con ricerca in archivio storico ricette; in base a DSP (Simpson Spectral Difference), dE, metameria e prezzo.
Permette di correggere, le ricette di laboratorio e di produzione, sovra-tinture e aggiunte, a seconda delle esigenze dell’utente in diversi modi: laboratorio, algebrica, manuale, con resa, produzione singola e multipla.
Permette di controllare i colori in conformità alle formule internazionali più importanti (CIELab, CMC I:c, ecc.) e con il metodo Ellissoidale.
Permette di pilotare l’utente nella misura delle manichette delle pezze di tessuto e di ottenere i dati di tutti i vari tipi di controllo necessari.
Permette di analizzare strumentalmente le solidità dei colori secondo la normativa ISO riferita alle Scale dei Grigi.
Permette raggruppare in lotti omogenei le pezze di tessuto secondo la specifica 555 o con un metodo studiato su specifiche dei nostri clienti.
Permette di calcolare la resa coloristica/prezzo tra coloranti uguali per Color Index o lotti diversi dello stesso colorante e di calcolare la resa coloristica di differenti materie prime, prodotti chimici e programmi di tintura.
Permette di definire più ambienti di lavoro intercambiabili.
Permette all’utente finale di parametrare il programma alle proprie esigenze lavorative.
Personalizzazioni ed opzioni configurabili
- Ricettazione e Correzione dei Batch di Produzione dei Coloranti per i produttori di coloranti: Permette di calcolare le miscele con il relativo taglio d’inerte e di correggere i batch di produzione con inerte o colorante concentrato, in base a DSP (Simpson Spectral Difference), dE, metameria e prezzo.
- Ricettazione Tinto in Massa: Permette il calcolo della migliore ricetta associata alla quantità ottimale d’opacizzante da utilizzare.
- Ricettazione Mélange: Permette il calcolo di mélange partendo da componenti di tops o fiocco sia colorati che non tinti.
- Atlante Colori: Permette di gestire dinamicamente atlanti colore definiti dall’utente, con pagine e tolleranze variabili per una ottimizzazione dei colori prodotti.
- Collegamento a Sistemi di Dosaggio di Laboratorio: Permette di inviare le quantità di coloranti calcolate in ricettazione e correzione direttamente ai dosatori di laboratorio.
- Importazione ed Esportazione Dati in formato QTX: Permette d’importare, nell’archivio campioni, le letture degli standard di un cliente in formato QTX ed esportare i risultati ottenuti sempre nello stesso formato.